LA PRODUZIONE
La ricerca di una sempre miglior qualità, di un’attenzione sempre viva al prodotto ed alla sua Genuinità, questo lo scopo conseguito nel corso degli anni.
Nella nostra Azienda vengono svolti controlli periodici da parte delle autorità competenti (ASL), circa lo stato di salute degli animali. Noi mettiamo in atto tutto quanto è possibile per il benessere degli animali
Per avere un latte dalle buone qualità organolettiche, l’alimentazione delle mucche bovine viene ogni giorno preparata con le seguenti materie prime:
Mais; orzo; soia; polpe di barbabietole; girasole; tritello di grano tenero; foraggio secco; foraggio verde e integratore vitaminico-minerale.
Il foraggio viene trinciato e mescolato con le materie prime da un apposito carro trinciamiscelatore, il quale distribuisce la miscelata nella corsia di alimentazione, dove le bovine lo mangiano in tutto l’arco della giornata.
Nella nostra Azienda esiste un preciso programma alimentare destinato alle mucche, seguito per ogni fascia di età e per tutta la vita dell’animale.

La mungitura viene eseguita ogni 12 ore con un attrezzo impianto (sala di mungitura), il latte viene portato alla temperatura di + 4° in pochissimo tempo da un potente refrigeratore.
Il personale opera nel rispetto di tutte le norme igienico sanitarie.

Momento della filatura prepazazione della pasta pronta per farela mozzarella

Preparazione della pasta per formare il nodino o la treccia
Tommaso e Anna a lavoro preparazione della mozzarella
Treccione ottimo per cucina peso medio 1 kg si vende a trancio